HOT YOGA THERAPY

Hai bisogno di staccare la spina, di prenderti un momento che dedichi solo a te, di lasciare i pensieri all’esterno della tua mente, di sentirti rilassato, di una sensazione piacevole che ti avvolga, di eliminare tutto ciò che è tossico e che ti porti dietro durante il giorno?

Questa è l’esperienza per te! Grazie al calore i muscoli si allungano, ti permette di sudare eliminando tossine e rilassando la mente.

Una sala riscaldata, una sequenza adatta a tutti, un modo per curare il corpo e prenderti cura di te, un’emozione che tocca l’anima di chi è pronto a sentire.

La temperatura ha una grossa influenza sul sistema immunitario. Se la temperatura del corpo aumenta di 1°C la risposta immunitaria aumenta del 500/600. Aumentare la temperatura del corpo rinforza il sistema immunitario regolando l’equilibrio ormonale e migliorando le funzioni fondamentali per la conservazione della salute. Quando aumenta il calore del corpo migliora la funzionalità degli enzimi. Gli enzimi sono sostanze che velocizzano le reazioni chimiche all’interno delle cellule rendendo possibile la vita. L’incremento del calore migliora anche la produzione ormonale. Gli ormoni regolano la funzione di numerose ghiandole del corpo. Quando siamo sotto stress, ad esempio, le ghiandole surrenali producono ormoni corticoidi che ci aiutano a superare lo stress e contribuiscono alla riparazione cellulare come avviene con temperature elevate del corpo. Il calore attiva il sistema parasimpatico, un sistema in grado di dilatare i vasi sanguigni, l’alta temperatura fluidifica i liquidi come il sangue e la linfa, le Asana inoltre attivano la funzione cardiocircolatoria e questi benefici sommati migliorano la circolazione centrale e periferica. Tutto questo si traduce in una maggior quantità di sostanze metaboliche e globuli bianchi che raggiungono le cellule e maggior quantità di sostanze di scarto che vengono eliminate. Il grasso viscerale, soprattutto epatico, è un indice di riferimento per individuare la predisposizione verso le patologie da sindrome metabolica. L’aumento della temperatura corporea induce la riduzione del grasso viscerale riducendo il rischio di tali patologie. Studi condotti dal dott. MASASHI SAITO