COME SONO NATE LA K. E IL TFH

La Kinesiologia nasce verso la metà degli anni ’60 dal medico chiropratico americano George Goodheart. Durante le sue ricerche Goodheart lavorò con un gruppo di colleghi ed il suo più intimo collaboratore fu il Dr. John Thie, anch’egli chiropratico.
Il Dr. John Thie, avendo ampiamente verificato il metodo e avendolo trovato di facile impiego, volle renderlo disponibile per “l’uomo della strada”, perché ognuno potesse diventare consapevole e promotore del benessere: il proprio, dei familiari, degli amici.
Fu così che nacque il Touch For Health (Tocco per la Salute) e il bellissimo libro che Thie scrisse nel 1973 suscitò un interesse tale che egli decise di dare vita a seminari sull’argomento e a corsi per la formazione di nuovi istruttori.
Fu fondata la TFH Foundation che nel 1990 trasferì la responsabilità didattica del TFH al Collegio Internazionale di Kinesiologia (IKC) che da allora si occupa della formazione.
La kinesiologia è riconosciuta ufficialmente in Ungheria, Nuova Zelanda e Australia e gode di copertura assicurativa in Svizzera.