KINESIOLOGIA PER ANIMALI (in presenza e ON LINE)

  1. PER CHI?

Il corso è concepito per operatori professionali, compresi medici e veterinari, operatori olistici, educatori e per tutte le figure professionali che si occupano di animali. È adatto anche agli appassionati e amanti dei loro animali da compagnia in quanto si parte dalla base.

L’integrazione della kinesiologia per animali domestici.

Quello che impari con questo corso potrai integrarlo con ciò che già sai: la kinesiologia è perfetta per questo e la docente ti aiuterà a creare il tuo protocollo di intervento da impiegare in sinergia con le altre tue tecniche.

Da uomo a cane.

Se sei un Operatore per umani (Kinesiologo, Floriterapeuta, Massaggiatore, Naturopata…) e vuoi allargare agli animali le tue competenze aggiungendo dei servizi professionali da dedicare a loro, con questo corso puoi farlo. Imparerai come applicare sugli animali ciò che già conosci per gli umani, imparando tutte le differenze, le mappe, le necessità specifiche.

Educatore con più competenze.

Se sei un Educatore o un Operatore cinofilo troverai particolarmente interessanti le tecniche che potrai imparare con questo corso, utili per gestire gli stati emotivi, i comportamenti disfunzionanti e migliorare il benessere generale dell’animale. Imparerai a testare gli stati d’animo dell’animale e ad individuare le tecniche più adatte per affrontarli e trasformarli. Acquisirai alcune tecniche che ti saranno particolarmente utili per agevolare il tuo lavoro in situazioni con cani difficili, ansiosi, spaventati e diventerai ancora pi efficace nel tuo lavoro.

Veterinario con una marcia in più.

Se sei un veterinario tradizionale e vuoi imparare come occuparti dei tuoi pazienti pelosi adottando anche tecniche olistiche e naturali, con questo corso puoi farlo.
Allargherai la tua clientela, soddisfacendo anche le necessità di chi impiega abitualmente per sé e i propri figli l’approccio olistico per prendersi cura del benessere, e desidera farlo anche per i suoi animali.
Sarai accompagnato ad integrare la kinesiologia con le tue competenze mediche, raggiungendo dimestichezza con le tecniche olistiche da affiancare a ciò che già sai.

Tutto casa e ciotola.

E se pensi a questo corso per occuparti al meglio del tuo amato coinquilino peloso, anche per te questo corso darà molte informazioni utili e ti insegnerà tecniche che si riveleranno preziose in molte occasioni. Potrai occuparti personalmente di malesseri e capire da cosa derivano, prenderti cura meglio della sua alimentazione, affrontare piccole situazioni d’emergenza e occuparti di stati d’animo che non sai come gestire.

sono molto felice di presentarvi questo mio corso di formazione: la kinesiologia per animali (…e padroni !).

Attraverso test muscolari potrai ottenere informazioni sullo stato di equilibrio, fisico, strutturale, mentale, emotivo e nutrizionale del tuo animale domestico.

sarà possibile conoscere lo stato energetico di 14 muscoli e quindi 14 meridiani collegati ai rispettivi organi.

Scopriremo insieme se ha bisogno dei fiori australiani per armonizzare stati d’animo specifici, oppure dell’energia degli otto Tibetani (nel 2° livello) che gli doneranno maggiore energia, vitalità, scioltezza nei movimenti, attenuazione del dolore e diminuzione del prurito dovuto agli insetti.

Potrai conoscere se si sta nutrendo al meglio oppure se un’alimentazione più adeguata gli permetterà di risolvere problemi specifici.

Ed in più: una super tecnica per il dolore!

Mi piacerebbe aumentare nello studente la consapevolezza verso il rapporto uomo-animale. Riscoprire il collegamento con il cane. Riuscire a creare un pensiero nuovo: Io con lui, lui con me.

Buono studio!

PROGRAMMA:

  1. La biofilia
  2. Siamo fatti di energia noi e gli animali?
  3. Il metodo kinesiologico
  4. Origini e storia della Kinesiologia
  5. Comprendiamo il TOUCH FOR HEALTH (TFH).
  6. Utilizzo del test muscolare
  7. Su cosa si focalizza il test muscolare e a chi è rivolto
  8. I benefici immediati del TFH
  9. Kinesiologia specializzata e kinesiologia applicata
  10. Le tre teorie fondamentali del TFH
  11. Sandwich di informazioni
  12. I meridiani negli animali
  13. Massaggio generale dei meridiani
  14. Il test muscolare kinesiologico – come si fa
  15. Impariamo l’uso del test muscolare
  16. Verifica iniziale del muscolo (test di base e tecniche di base)
  17. Importanza assoluta della corretta verifica iniziale del muscolo indicatore
  18. Il test muscolare è un training neurologico
  19. Applicazione pratica del test del sostituto
  20. Conferma di perché funziona il test del sostituto
  21. Un altro tipo di test: Il test oscillatorio
  22. Il modello educativo della kinesiologia
  23. Movimenti di vita. Come testare 14 muscoli e riequilibrarli CON IL TEST OSCILLATORIO
    – attività di sintonizzazione
    – interpretazione delle risposte del test oscillatorio
    – i riflessi principali di riequilibrio
  24. Funzione organo-meridiano
  25. Sfida
  26. semplice tecnica per il dolore
  27. Bush Flowers per animali. Conoscerli e come testarli sull’animale.
  28. Alimentazione adeguata alla specie – come testare il cibo e gli integratori corretti per loro

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply