KINESIOLOGIA

La K.S. è una disciplina Bioenergetica basata sul principio olistico, cioè sulla visione della persona come un insieme di elementi che formano un intero.
La K.S. mette al centro del processo l’individuo, inteso come corpo/mente/spirito, e lo accompagna, con tecniche appropriate, al risveglio della propria intrinseca capacità di autoguarigione anche attraverso l’individuazione di obiettivi positivi mirati.
La K.S. permette alla persona di acquisire nuova consapevolezza di ciò che è meglio per sé, per la sua energia e vitalità.
Questa è la condizione per esprimere in massima misura le proprie risorse, il proprio potenziale e per raggiungere e mantenere lo stato di benessere ottimale che è espressione dell’equilibrio tra tutti gli elementi e gli aspetti; infatti: Il benessere è equilibrio
Come suggerisce la radice del nome, kinesis, il movimento e quindi i muscoli sono parte integrante di questo processo, non solo come funzionalità propria, ma come indicatori di specifiche aree energetiche, sulla base di uno stretto rapporto muscolo/organo/meridiano.
Partendo dal disagio si va, per processo inverso, alla ricerca della causa che lo ha determinato, nella consapevolezza che, solo in questo modo, tornando alla radice, si possa risolvere la situazione ottenendo risultati importanti e stabili.
La K.S. non si focalizza quindi sul disagio (sintomo) che è solo il punto di partenza.
Ci si avvale del test muscolare di precisione, che la K.S. ha elevato a forma di arte, per instaurare una modalità di dialogo con il sistema corpo/mente.
Il test Muscolare consiste in una pressione graduale sui muscoli che mira a valutarne non la forza bensì la qualità e la velocità di risposta; si rileva, attraverso il test come è distribuita l’energia, i suoi eventuali blocchi e si apportano i necessari correttivi, stabilizzando i risultati positivi conseguiti.
La Kinesiologia Specializzata è disciplinata dalla Legge 4 del 14/01/2013.

La scienza medica ha messo fine a grandi epidemie del passato ma ora siamo difronte ad una nuova epidemia di disturbi dovuti allo stress causato da una nostra incapacità di adattamento al ritmo altamente competitivo della vita moderna.

Malattie psicosomatiche come il diabete l’ipertensione, l’emicrania, l’asma, l’ulcera, disordini della digestione e malattie della pelle emergono da tensioni nel corpo e nella mente.

Il problema reale non si trova nel corpo, esso ha origine nel cambiamento degli ideali dell’uomo, nel suo modo di pensare e sentire. Quando vi è dissipazione di energia, dispersione di ideali , come ci si può aspettare di avere armonia nel corpo e nella mente?

Il problema internazionale di oggi non è la fame, la povertà, la droga o la paura di una guerra, è la tensione, l’ipertensione, la tensione totale.

SE SI CONOSCE COME LIBERARE SE STESSI DALLA TENSIONE ALLORA SI SA COME RISOLVERE I PROBLEMI DELLA VITA.

SE SI SA COME EQUILIBRARE LE TENSIONI ALLORA SI SA COME CONTROLLARE LE EMOZIONI, LA RABBIA E LE PASSIONI E SI POSSONO CONTROLLARE LE MALATTIE DI CUORE, LA PRESSIONE DEL SANGUE E L’ANGINA PECTORIS…

VUOI CONOSCERE QUESTE TECNICHE E IMPARARE A PRATICARLE SU DI TE ?

Il Benessere è Equilibrio.

La malattia è il risultato di squilibri in varie aree della nostra vita e i sintomi sono “la voce” attraverso cui il nostro sistema corpo/mente tenta di parlarci dei suoi disagi. Abbiamo dimenticato come si fa a capire quello che il nostro sistema vuole dirci e in questo la Kinesiologia Specializzata è di grande aiuto diventando l’interprete del linguaggio del sistema corpo/mente. Il nostro è un organismo “omeodinamico” capace, cioè, di ritrovare costantemente e mantenere il proprio equilibrio secondo i codici iscritti nel DNA, ma talvolta il sovraccarico di eventi stressanti (fisici, emotivi, mentali, alimentari, e di varia natura) gli fa perdere “la bussola” con conseguente disordine e malattia. Attraverso i bilanciamenti kinesiologici è possibile, disperdendo gli stress con tecniche appropriate, riportare l’equilibrio nel sistema che sarà nuovamente capace di esprimere il benessere e la salute

____

BENEFICI E AREE DI INTERVENTO DELLA KINESIOLOGIA

L’approccio Kinesiologico, che lavora per obiettivi positivi, concentrandosi sul benessere e come mantenerlo, piuttosto che sulla malattia, permette alle persone che ricevono trattamenti Kinesiologici di avere grandi miglioramenti in varie patologie pur non lavorando direttamente su di esse, quali:

Problemi articolari
Artrosi e artrite
Traumi sportivi
Problemi legati alla postura
Mal di collo e mal di schiena
Emicranie e cefalee
Difficoltà di coordinazione motoria
Disturbi dermatologici
Problemi di apprendimento
Difficoltà di concentrazione e memoria
Disturbi ansiosi, del sonno e psicosomatici
Sensibilità e intolleranze
Problemi digestivi e controllo del peso

Con la Kinesiologia Specializzata si ottengono miglioramenti e benefici nelle seguenti aree:

Gestione dello stress, Autostima, Sviluppo delle proprie capacità, Relazioni interpersonali, Autoconoscenza, Studio e memoria, Risorse intellettuali e lavorative, Serenità, buon umore, energia vitale, Energia fisica emotiva e mentale, Attività sportive e artistiche

Possono beneficiare del trattamento kinesiologico:

*il neonato,

*il bambino,

*l’adolescente,

*l’adulto,

*l’anziano,

*lo sportivo,

*l’atleta ed anche *i nostri carissimi amici animali.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply